Dunlop Moto – Misano World Circuit

pubblicato in: NEWS 0

Finalmente possiamo dirlo:

si torna in pista!

Il 17 Maggio 2021

tornano i Dunlop Days

(dalle ore 08:00 alle 18:00).

Evento ad entrata gratuita.

È tempo di mettere in pista le vostre passioni: vi aspettiamo al Misano World Circuit Marco Simoncelli, che sarà in esclusiva per Dunlop e i suoi piloti.
Ci sarà qualche regola in più da rispettare ma il divertimento è come sempre assicurato!
Iscrivetevi subito attraverso uno dei seguenti canali:
• MOTOXRACING:
telefono: 393.9569226 o 328.3311812
email: segreteria@motoxracing.net o info@s97racing.it
• SPECIALBIKE:
telefono: 348.8087538
email: dunlop@specialbikecircuit.it
Cliccando su questo link potrete consultare e scaricare il Regolamento, il Protocollo Covid-19 dell’Autodromo, il Briefing scritto obbligatorio e il Programma dei turni:  https://www.dropbox.com/
REGOLE PARTICOLARI CoVid-19:
A causa delle restrizioni dovute alle misure di contenimento del CoVid-19 sarà applicato un protocollo particolare in linea con le disposizioni dell’autorità.
Ogni iscritto al Dunlop Days dovrà prendere visione dei documenti sulla sicurezza e sui comportamenti adeguati da tenere durante tutta la sua permanenza negli spazi del circuito. Il Protocollo Covid-19 contenente i regolamenti ministeriali, è in costante aggiornamento. In questa pagina vi terremo aggiornati su eventuali modifiche.
REGOLAMENTO DUNLOP:
PNEUMATICI: Per partecipare è necessario presentarsi con pneumatici: KR106/109/108 (escluso: Moto2, Moto3, Supermoto), D213 GP Pro, GP Racer D212 (intagliato o slick) e SportSmart TT in condizioni di piena idoneità e consumo per l’utilizzo in circuito (limite battistrada almeno al 80%).
ETA’: I partecipanti devono essere tutti maggiorenni.
PATENTE: Dovrà essere portata in originale il giorno della prova e fatta visionare al personale preposto al momento della registrazione.
CERTIFICATO MEDICO: I partecipanti dovranno avere il “Certificato di sana e robusta costituzione ad uso motociclistico non agonistico” rilasciato da proprio medico di base oppure TESSERA SPORT AUTODROMI FMI 2021 oppure la LICENZA AGONISTICA 2021.
MOTO: Indispensabile l’idoneità della moto per l’utilizzo in pista: eventuali fari e frecce nastrate, bauletti e staffe valigie smontati, carene ben fissate, leve e pedane con serraggi adeguati, pastiglie freno in buono stato di usura.
ABBIGLIAMENTO: Casco integrale omologato, tuta in pelle in buono stato di conservazione (intera o 2 pezzi, a patto che la cerniera si allacci per l’intera circonferenza vita), paraschiena, guanti, stivali e protezioni idonee.
IMPIANTO DI SCARICO: Tutte le moto dovranno montare scarichi originali. In alternativa si potranno montare marmitte “racing/aftermarket” ma con obbligatoriamente il dB Killer (tappo) installato. Le moto con marmitte “racing” senza dB Killer (tappo) verranno bloccate al cancello di ingresso e sarà impedito loro di entrare in pista. Le moto che risultassero comunque troppo rumorose (sia con scarichi originali – sia con scarichi racing con dB Killer) verranno fermate e sottoposte a verifica fonometrica con la seguente metodologia: moto a ¾ di regime di giri; fonometro a 50 cm dallo scarico con angolo laterale di 45°; la misurazione non deve superare i 95 dB(A); Le moto che dovessero superare i sopra citati limiti, verranno fermate definitivamente.

Lascia un commento